loading

Voucher digitalizzazione PMI

nuovi fondi per ammodernare l’infrastruttura informatica della tua azienda – 2017

Come indicato dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stata adottata il 10 luglio 2017 la delibera del CIPE che assegna all’intervento 67,46 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014-2020, come integrate dalla legge di bilancio 2017. Risulta così completata la copertura finanziaria complessiva di 100 milioni di euro prevista dalla legge istitutiva, essendo da tempo stanziati 32,54 milioni di euro a carico del Programma operativo nazionale (PON) “Imprese e competitività” 2014-2020, cofinanziato dall’Unione europea e di cui è titolare il Ministero dello sviluppo economico.

Il Comitato ha provveduto, inoltre, a ripartire il predetto importo di 100 milioni di euro tra tutte le regioni, applicando, secondo quanto previsto dalla stessa legge istitutiva dell’intervento, il criterio del numero delle imprese registrate presso le rispettive Camere di commercio.

Immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera CIPE, questa Amministrazione potrà procedere all’apertura dei termini per la presentazione delle domande di accesso all’agevolazione, che prevede l’assegnazione alle micro, piccole e medie imprese di un voucher, di valore non superiore a 10.000 euro, per l’acquisto di hardware, software e servizi finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico. Con congruo anticipo saranno rese note le modalità di presentazione e forniti i moduli da utilizzare.

Progetto Voucher

StartDigit e Link srl facilitano la domanda e l’analisi per ottenere il Voucher per l’innovazione digitale.

Benefici

contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi sostenuti, per un importo massimo di €10.000

Chi può accedervi

tutte le MPMI – micro, piccole e medie imprese del territorio

Spese Finanziate

l’incentivo riguarda le seguenti tipologie di investimento:

  • Acquisto di software
  • Acquisto di hardware
  • Consulenze per l’efficienza aziendale
  • Consulenze per l’organizzazione del lavoro
  • Sviluppo di soluzioni e-commerce
  • Connettività a banda larga e ultra larga
  • Connettività satellitare
  • Formazione del personale nel campo ICT

Contattaci subito per beneficiare del voucher

Affidati agli esperti di Digital Transformation per accedere ai benefici dei contributi.