Startdigit® perfeziona l’iscrizione ad ANORC

Startdigit® perfeziona l’iscrizione ad ANORC

categorie : News

L’ associazione si impegna nel riconoscimento delle nuove professionalità che questo settore richiede.

Startdigit® in oltre ha avviato un processo di certificazione ufficiale delle professioni dei propri dipendenti tramite ANORC Professioni.

Inoltre per qualificare ulteriormente il proprio impegno per lo sviluppo di soluzioni pensate con la filosofia “Privacy First” di tutti i documenti e dati aziendali di business, a partire da luglio Startdigit® ha aderito all’associazione nazionale ANORC Mercati – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia dei dati, delle informazioni e dei documenti digitali.

L’associazione è portavoce delle esigenze di chi si occupa della gestione elettronica dei documenti, affinché questo processo – che è alla base di qualunque progetto efficace di innovazione nel pubblico e nel privato – sia gestito correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo. A questo scopo l’associazione si impegna in prima linea nella diffusione delle conoscenze normative digitali e nel riconoscimento delle nuove professionalità che questo settore richiede.

 

Comunicazione proattiva

Startdigit® infine con l’obiettivo  di promuovere una maggior consapevolezza del valore dei dati aziendali, si impegna a creare un canale informativo costante sulle tematiche e sugli eventi che riguardano la riservatezza dei dati e della privacy delle informazioni, oltre a fornire degli spunti e insight relativamente ai  processi di digitalizzazione.

 

Menu