Anti-spam con etica e riservatezza

Anti-spam con etica e riservatezza

categorie : Istituzionale
Startdigit® sceglie di abbandonare i sistemi anti-spam di Google, per passare ad hCaptcha: la soluzione più trasparente etica e rispettosa della privacy e proteggere in questo modo i propri utenti.

Startdigit® per proteggere la riservatezza dei propri utenti ed eliminare il tracking indiscriminato ha scelto la soluzione anti-spam di hCaptcha in quanto alternativa rispettosa della privacy degli utenti finali.
Startdigit® quindi dismette i reCAPTCHA di Google.

Privacy

Le reti pubblicitarie – come Google – vedono i visitatori dei siti web come il prodotto. hCaptcha invece non si preoccupa di chi sono i tuoi utenti. La soluzione implementata inoltre sostengono iniziative come il Privacy Pass, e cerca costantemente il miglior bilanciamento tra privacy e sicurezza.

Etica

hCaptcha non ha come modello di business quello di vendere o monetizzare i dati degli utenti finali, inoltre promuove una gestione etica della AI intelligenza artificiale.
Praticamente ogni tecnologia, dalle matite alla dinamite, è una soluzione a doppio uso; può essere utilizzato nel bene o nel male. Ogni azienda che ricerca, costruisce o vende soluzioni a doppio uso ha l’obbligo di considerare le conseguenze delle proprie azioni.
La pagina al link di seguito descrive in dettaglio le riflessioni su questo argomento nel contesto dell’etica AI e i processi che hCaptcha segue per garantire che l’uso dei loro servizi rimanga in linea con le politiche che abbiamo adottato come azienda.  (link qui https://www.hcaptcha.com/ai-ethics)

Beneficenza

Non solo, privacy ed etica ma anche beneficenza, infatti gli utili generati da hCaptcha verranno donati a Wikimedia Foundation, fondazione senza fini di lucro creata il cui scopo è di incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di contenuti liberi in tutte le lingue, e fornire gratuitamente al pubblico l’intero contenuto dei suoi progetti, tra i quali il più noto è l’enciclopedia Wikipedia.

Startdigit® promuove concretamente la propria Vision e si impegna per una tecnologia più trasparente ed etica, che riporta il controllo dei dati in mano agli utenti.

Più di 4500 aziende
utilizzano soluzioni  Startdigit®

Riprendere il controllo dei propri dati è una filosofia in continua crescita.
Scopri come Startdigit Private Digital Platform può aiutare anche la tua azienda a proteggere il proprio business.

Menu