Automazione e Controllo degli ordini.
Potenziato.

Il sistema proprietario Startdigit che potenzia i software di automazione ordini con la acquisizione automatica e verifica degli ordini di vendita e di acquisto.

 

ORDER AUTOMATION AND CHECKING

AUTOMAZIONE E VERIFICA

La tecnologia proprietaria Startdigit potenzia i sistemi di automazione degli ordini completando i processi di automatizzazione della ricezione, elaborazione e verifica degli ordini sia di vendita che di acquisto.

L’automazione degli ordini automatizza il processo di ricezione, elaborazione ed evasione degli ordini. Ciò può includere attività come l’inserimento dei dati, il processamento dei pagamenti, la gestione dell’inventario e la spedizione, anche per tutti quei documenti che non sono gestiti già attraverso sistemi integrati. 

Il controllo automatico degli ordini permette di monitorare e gestire automaticamente il processo di elaborazione degli ordini attraverso attività come il controllo della accuratezza degli ordini, il garantire che i livelli di magazzino siano sufficienti per soddisfare gli ordini e il tracciamento del progresso degli ordini durante il processo di soddisfazione. 

I sistemi di automazione degli ordini possono generalmente utilizzati da un’ampia gamma di aziende, come rivenditori, produttori, grossisti e aziende e-commerce. Possono essere integrati con altri sistemi aziendali, come i sistemi di gestione dell’inventario e i sistemi di processamento dei pagamenti, per fornire un’esperienza di elaborazione degli ordini più snella ed efficiente. 

Il software Startdigit ha come obiettivo il potenziamento dei sistemi software di automazione degli ordini migliorando l’efficienza, riducendo gli errori e liberando ulteriore tempo per il personale.  

PROCESSI

In quali sistemi è possibile integrare il software Startdigit? Di seguito alcuni esempi di potenziamento dell’automazione, attraverso l’integrazione della soluzione software di order automation Startdigit:

  • Software gestionali: (Enterprise Resource Planning ERP) che automatizza completamente il flusso dei documenti permettendo una gestione totale dei processi aziendali 
  • Software di gestione degli ordini: (Order Management Software OMS) che automatizza il processo di creazione e tracciamento degli ordini e notificano gli utenti in caso di incongruenze con i dati 
  • Sistemi di gestione delle relazioni con i clienti: (Customer Relationship Management CRM) che automatizzano la comunicazione e il follow-up con i clienti 
  • Sistemi di gestione del magazzino: (Inventory Management System IMS) che aggiornano automaticamente i livelli di inventario e avvisano il personale quando è il momento di rifornirsi. 
  • Software di fulfillment che automatizza il processo di ricezione degli ordini, la loro gestione, l’imballaggio e la spedizione al consumatore. 

COME FUNZIONA

Il sistema di automazione ordini di Startdigit utilizza una sorta di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per elaborare e trasformare i documenti aziendali anche quelli ricevuti via e-mail.

  • Acquisizione documento: i documenti vengono acquisiti automaticamente: 
    • depositandoli in una cartella specifica  
    • attraverso web service
    • ricevuti via e-mail vengono rilevati ed elaborati automaticamente da Startdigit
  • Estrazione: I dati rilevanti vengono estratti dal documento, in qualsiasi formato office e pdf, lingua o lunghezza. 
  • Identificazione: I campi dati vengono identificati con una precisione del 100%. 
  • Analizzare: Le regole aziendali, la logica e le ricerche vengono applicate in base al cliente/venditore unico identificato. La tecnologia proprietaria Startdigit riconosce automaticamente i documenti attraverso una duplice sistema: 
    • Free Form che permette di riconoscere automaticamente i documenti senza necessità di intervento per singola azienda 
    • Mapping che permette di creare regole specifiche per ciascun cliente, gestendo eccezioni e requisiti particolari 
  • Controllo: è possibile impostare sistemi di controllo automatizzati che oltre a verificare la correttezza degli ordini, notificano automaticamente in caso di eccezioni o incongruenza gli attori della filiera  
  • Trasformazione: I dati vengono trasformati in un formato di output per essere utilizzati dall’ERP o da altri sistemi informatici. (xml, database csv …) 

Il software per l’acquisizione automatica degli ordini di Startdigit si integra perfettamente con i sistemi software già presenti in azienda. 

Q&A: DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE

Come funziona il software di acquisizione ordini automatizzata di Startdigit 

Startdigit ha sviluppato una tecnologia proprietaria per garantire che i dati vengano acquisiti e trasformati con precisione. È bene specificare innanzitutto che la soluzione Startdigit non è un OCR e non utilizza il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per analizzare i dati di un ordine a causa di problemi di affidabilità di tale tecnologia: tuttavia un software OCR può essere integrato per casi particolari e su richiesta specifica del cliente. La tecnologia Startdigit si basa sulla tecnologia free-form oltre alla mappatura. In questo modo è possibile applicare la “order-automation” sia in maniera automatica (attraverso la tecnologia free form) senza necessità di mappature per ciascuna azienda, sia –nel caso di specifiche necessità ed eccezioni- attraverso la creazione di mappature specifiche per azienda. Poiché lavoriamo in collaborazione con i clienti durante l’impostazione e la configurazione iniziale, è possibile definire, acquisire e incorporare nella mappatura regole aziendali dettagliate. 

L’accuratezza dell’acquisizione automatica dei dati presenti negli ordini di Startdigit, combinata con l’integrazione delle regole specifiche per ciascuna azienda e con il sistema di data-checking e notifica automatica, rende la soluzione Startdigit la più evoluta nel mercato di automazione ordini. 

Come vengono gestite e risolte le eccezioni agli ordini? 

Le eccezioni vengono notificate al responsabile via e-mail. In genere, le notifiche possono essere gestite dagli utenti di Startdigit senza assistenza. Se un’eccezione richiede una nuova mappatura perché il formato dell’ordine è cambiato in modo significativo, collaboreremo con l’utente di Startdigit per apportare tali modifiche. 

Startdigit supporta più lingue? 

L’interfaccia web del software Startdigit è disponibile per gli utenti in italiano e inglese; tuttavia, è disponibile per esser tradotto nella lingua desiderata, qualora non fosse inclusa, attraverso l’utilizzo di un “dizionario”.
Oltre all’interfaccia, il sistema Startdigit è in grado di elaborare, riconoscere e trasformare gli ordini creati in qualsiasi lingua. L’acquisizione automatica documenti di Startdigit è pronta per essere utilizzato in decine di Paesi 

Come viene implementato il software? 

Il nostro software è progettato per trasformare ogni singolo formato di ordine in un unico formato di output strutturato come ad esempio EDI, XML, CSV, DATABASE. Sono inoltre disponibili Web Service per l’integrazione diretta all’interno sistemi software già utilizzati in azienda.
Startdigit può inoltre creare plugin specifici per ciascun software già presente in azienda e creare un output dati che si integri nativamente ai flussi aziendali esistenti. 

RICHIEDI INFORMAZIONI COMPILANDO IL FORM PRESENTE A FONDO PAGINA